Pescoluse
Pescoluse, frazione di Salve, è una delle località marine del Salento più rinomate e frequentate dai turisti. Chi ha vissuto una vacanza a Pescoluse può confermare che la bellezza del mare turchese, la comodità del fondale basso, adatto anche per garantire il divertimento dei più piccoli, che possono giocare in totale sicurezza, e le lunghe lingue di sabbia chiara rendono questa marina davvero straordinaria.
Per la sua straordinaria bellezza, Pescoluse viene spesso associata ai paesaggi esotici, come quelle dei Caraibi o delle Maldive, e si costituisce di tratti di spiaggia libera, che si alterna ai rinomati lidi, spesso attivi anche di sera.
I suoi ben quattro chilometri di litorale confinano con Torre Vado e Torre Pali, due splendide marine, anch’esse caratterizzate da lunghe lingue di sabbia chiara. Trascorrere delle giornate in questa marina, vi assicura la possibilità di poter parcheggiare in ampie aeree attrezzate oppure approfittare dei vari chioschi presenti per assaggiare bibite fresche o gustare aperitivi al tramonto.
Marina di Pescoluse vi offe l’opportunità di divertirvi con attività di diving e snorkeling, con pedalò e altre attrattive e di divertirvi con le animazioni.
A pochi chilometri da Pescoluse, infine, potrete raggiungere altri bellissimi centri del Salento, come Santa Maria di Leuca e Torre San Giovanni, Ugento e Patù.