Lido Marini
Lido Marini è una nota località balneare del Salento e sorge sulle coste meridionali della Puglia.
Normalmente è una frazione molto tranquilla, mentre d'estate viene presa d'assalto da più di 30.000 turisti.
Lido Marini è considerato come un vero e proprio paradiso salentino, immerso in una rigogliosa macchia mediterranea. È la destinazione ideale per coloro che vogliono staccare la spina completamente e gustare i migliori piatti della cucina tipica salentina.
Trovandosi vicino al mare, le golosità a base di pesce sono indubbiamente le più gettonate: tra queste spicca la scapece, con pesciolini fritti marinati in aceto e zafferano. Poi c'è il polpo alla pignata, un delizioso piatto leccese condito con cipolle, pomodori, aglio e spezie. Altre delizie tipiche del Salento sono i ciceri e tria e le fave nette.
Lido Marini, ovviamente, attrae i visitatori per le sue meravigliose spiagge. Essendo fuori dal centro risulta abbastanza tranquillo, dunque perfetto per le famiglie. Si può scegliere se sostare sulla sabbia o sull'erba, all'ombra delle palme. Il fondale è basso e sabbioso, l'acqua cristallina e trasparente.
Il centro è caratterizzato da Spiaggia di Lido Marini, con aree libere e stabilimenti attrezzati. Si presenta come una lunga distesa di sabbia dorata, acqua color blu chiaro ed una distesa verde alle spalle.