Località Acquaviva
Tantissimi turisti vengono attirati ogni anno dalle splendide località del Salento, che offrono paesaggi da cartolina e luoghi dove godersi il vero relax. Località Acquaviva e Marina di Marittima sono due delle più gettonate mete turistiche salentine.
Indubbiamente Località Acquaviva, che appartiene al comune di Marittima, è un posto meraviglioso della zona salentina. Qui si può ammirare tutta la bellezza di un territorio molto caro ai turisti, uno dei fiori all’occhiello della provincia di Lecce. L’Acquaviva, inoltre, si caratterizza per essere una delle calette più belle d'Europa. È un'insenatura spettacolare che deve il suo nome proprio alla presenza di acqua fresca sorgiva. Infatti, una caratteristica fondamentale di questo posto è che la temperatura dell'acqua è più bassa del solito e perciò molti turisti amano rinfrescarsi.
I paesaggi che è possibile contemplare in questo luogo sono meravigliosi: l’insenatura è circondata da imponenti rocce e si trova immersa nella vegetazione tipica della macchia mediterranea. L'acqua cristallina, le scogliere bianche e lisce e il verde della vegetazione sono le principali attrazioni di questo posto.
Nelle vicinanze dell’Insenatura Acquaviva si trovano Castro marina, Andrano Marina e la Marina di Marittima. Quest’ultima non è una località balneare caotica e ricca di vita mondana, per questo motivo questa è l’ideale per chi ama concedersi giornate di relax e ammirare una vista mozzafiato, in un’atmosfera salubre.
Anche in questo posto ci sono tante rocce che vanno a strapiombo sul mare e che vengono scelte da tuffatori per effettuare dei tuffi unici.