Santa Maria al Bagno

Santa Maria al Bagno è una località balneare del Salento, situata in provincia di Lecce, nel comune di Nardò.


Negli ultimi anni è diventata sempre più popolare tra i turisti italiani che desiderano trascorrere una rilassante vacanza al mare.

Le attrazioni della località

Santa Maria al Bagno può vantare origini antichissime, infatti presso la sua suggestiva Grotta del Fico sono stati rinvenuti reperti quali ceramiche, cuspidi di frecce da caccia e altri oggetti risalenti all'epoca preistorica.
Non si possono non citare, poi, le torri di avvistamento: la più nota è Torre del Fiume e venne costruita per volere dell'imperatore Carlo V, per prevenire gli attacchi via mare.
Splendide sono anche le dimore signorili di inizio '900, che costellano le stradine che si snodano verso il centro del paese. Durante una passeggiata, si può visitare l‘Acquario del Salento, in cui si possono ammirare numerose specie di fauna e flora marina.
Quando si sceglie di trascorrere le ferie a Santa Maria al Bagno, lo si fa principalmente per le sue meravigliose spiagge. L'acqua è limpida e cristallina, con la spuma bianca che si infrange sulle coste rocciose.
Spicca ovviamente la spiaggia cittadina, che porta il nome della frazione, un lido delizioso e curato, costellato di numerosi bar e ristoranti. Inoltre, Santa Maria al Bagno è l'ideale per gli amanti dello snorkeling, che troveranno un fondale ricco e variegato.

Mappa

Copyrights © 2024 Salentiamo.com - All Rights Reserved