Andrano Marina

Andrano Marina, situata nell'affascinante provincia di Lecce, un tempo era chiamata Feronzo e rientra nella zona conosciuta come Parco Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase.


Appartiene al comune di Andrano, dal quale dista all’incirca 4 Km, ed è tra le mete turistiche più gettonate da viaggiatori italiani e stranieri, che in questa località possono apprezzare lo spettacolo paesaggistico del mare cristallino, incorniciato da bianche rocce, di altezza varia.

Proprio la splendida scogliera ed il mare pulito e il fondale straordinario, rendono Andrano Marina una località perfetta per gli sport subacquei, come lo snorkelling ed il diving, oltre che per godersi giorni di totale relax. Il piccolo porto, situato tra le rocce frastagliate e di facile accesso, è un luogo di riparo ideale per le piccole imbarcazioni, che possono essere noleggiate per un'affascinante escursione in mare.

Tra le principali attrazioni di Andrano Marina, troviamo la Grotta Verde, una splendida cavità naturale situata nella zona denominata "Marina della Torre", nella quale è possibile ammirare l'incontro tra la raggiante luce solare e lo splendido mare salentino, da cui scaturisce un meraviglioso riflesso color verde smeraldo.

La zona Torre, inoltre, presenta due luoghi di incredibile bellezza: la zona “Fiume”, chiamato così per la presenza di sorgenti di acqua dolce, e la zona “Botte”, vicina al porto.

Non di minor bellezza, è il Belvedere Madonna del Lattarico, dal quale potrete ammirare lo splendido panorama della costa pugliese e visitare un'affascinante cripta bizantina ed una piccola e suggestiva chiesetta a forma di chiglia nave.

Infine, per ammirare alcuni straordinari paesaggi, vi potrete recare presso il "Lungomare delle agavi" (così chiamato per la presenza di piante di agave lungo tutto il suo percorso), che collega le due spiagge principali della zona ed ospita diversi locali, dove trascorrere piacevoli serate.

Mappa

Copyrights © 2024 Salentiamo.com - All Rights Reserved