L'estate è fatta per ballare e nel Salento lo sanno bene. Ed è per questo che anche l'estate del 2017 sarà ricchissima di appuntamenti da annotare. Saranno moltissime le esibizioni offerte da cantautori, band e DJ che si apprestano a ravvivare le serate salentine, nelle città, sulle spiagge e nelle località più belle di questa fantastica terra.
I concerti da non perdere a luglio
In quel di Gallipoli, la sera del 14 luglio andrà in scena l'esibizione del rapper di origine nordafricana Ghali, diventato celebre per il recentissimo singolo "Pizza Kebab". Ad accendere le nottate leccesi, invece, ci penserà lo show articolato in tre serate che si terrà presso lo stadio del capoluogo salentino, il quale si appresta ad ospitare il musical "Notre Dame de Paris".
Lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche di Riccardo Cocciante, mentre le coreografie saranno curate dal celebre coreografo Martino Muller. Un appuntamento dedicato sia ai grandi che ai piccini che andrà in scena tra il 21 ed il 23 di luglio. Contemporaneamente, sempre a Lecce si terrà l'appuntamento annuale con il "Locomotive Jazz Festival" ed il 22 luglio sarà il turno di uno dei più celebri trombettisti del panorama nazionale, Paolo Fresu.
Il 23 luglio nel teatro romano di Lecce toccherà a Coez, il rapper che attualmente sta scalando la classifica dei singoli più ascoltati con il suo nuovo brano "Faccio un casino". A Leporano, in provincia di Taranto, il 24 luglio si esibirà Toquinho, chitarrista brasiliano che quest'anno ha scelto la Puglia per inaugurare il proprio tour europeo.
Altra serata imperdibile sarà quella del 29 luglio, con Gue Pequeno e Marracash a far da mattatori al "SottoSopra Fest" di Gallipoli. Il tour dei due rapper è già partito e tutte le tappe stanno facendo registrare il tutto esaurito.
La programmazione di agosto
Le nottate a Gallipoli si prospettano caldissime: il 2 agosto si esibirà il DJ australiano Deadmau5, il 3 sarà il turno di Nicky Romero ed il 4 toccherà a Martin Solveig, da anni nel gota dei DJ più celebri ed influenti del pianeta. Contemporaneamente a Ceglie Messapica si esibirà il cantautore italiano Max Gazzè, che il giorno dopo salirà sul palco di Taurisano. Il 9 agosto a Gallipoli arriverà il tour di altri due rapper amatissimi dal grande pubblico: J-Ax e Fedez.
L'11 agosto a Lecce partirà la rassegna musicale istituita dal comune ed il primo ad esibirsi sarà Fabrizio Moro. E a Melpignano cosa c'è in programma? Nel tempio della taranta si parte il 12 di agosto con il concerto dello Stato Sociale, che approda per la prima volta al "So What Festival" della cittadina salentina, mentre il 13 sarà il turno dei Baustelle. A Santa Cesarea Terme sarà di scena Samuel, da qualche tempo solista dopo un lungo periodo alla guida dei Subsonica. Sempre il 13 di agosto Carmen Consoli sarà ad Ostuni, mentre il 14 Brunori Sas si esibirà in quel di Santa Cesarea Terme.
Sean Paul e Alvaro Soler animeranno il ferragosto gallipolino, mentre il 16, sempre a Gallipoli, ci sarà il cantautore romano Mannarino. Il 18 a Lecce si esibirà Francesco Gabbani, mentre a Gallipoli i The Giornalisti. Nella bella cornice del Teatro Romano di Lecce il 19 si esibiranno Le Luci della Centrale Elettrica e nella stessa location il 21 canterà Daniele Silvestri. La degna chiusura del mese di agosto è la grande Notte della Taranta, in programma il 26 a Melpignano.